Mela canti?

Nessuno al mondo sa le ragioni

per cui si arrabbiano i peperoni…

 

E’ da tre giorni che non riesco a togliermi questo ritornello dalla testa! Io e la mia piccola abbiamo ricevuto un regalo strepitoso: Melacanti? Un libro ideato da Chiara Carminati, Giovanna Pezzetta e Allegra Aghiardi, della linea Zerotre, edizioni Cosimo Panini. Questa collana è pensata per seguire lo sviluppo psichico e motorio dei bambini più piccoli e nel 2009 ha vinto il premio Andersen per il miglior progetto editoriale.

Il libro, accompagnato da CD, presenta al suo interno 15 canzoni illustrate, legate da un filo rosso: tutte parlano di vegetali! Dalle patate per fare il purè, ai chicchi di mais che diventano pop corn, passando per l’ Inno al minestrone, tutti i protagonisti di queste storie cantate prendono vita e raccontano qualcosa di se stessi. La musica è bellissima e travolgente e i testi sono troppo divertenti! Il tutto corredato da semplici consigli per interpretare le canzoni con i nostri bambini.

Da regalare a chi…

-ama la musica

-ama ballare

-è vegetariano

-ama frutta e verdura, oppure, al contrario, non le può sopportare! Calandosi in questa prospettiva divertente, nessuno può più resistere a peperoni e fagiolini 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...