5 regali intelligenti da fare a Natale

1- Sabbiarelli

sabbiarelli

Avevo comprato questi matitoni per creare quadretti con la sabbia alla nipotina di mio marito e devo dire che hanno avuto un grandissimo successo! Nel mucchio di regali ricevuti quel giorno, la piccola Giulia si è seduta ad un tavolo con le sue amiche e ha iniziato a giocare proprio con quelli. Un regalo originale che stimola fantasia e creatività!

2- Sabbia magica

sabbia m

Sempre in tema sabbia, ecco un’altra idea che fa impazzire i bambini (e non solo loro). Questa sabbia che si incolla solo a se stessa, non sporca (almeno finchè vostro figlio non inizierà a buttarne a manate per tutta la casa 😉 ) e con la quale si possono creare infinite forme! Ne esistono ormai molte marche in commercio ed è possibile trovarla di diversi colori.

3- Chiodini

chidini

Chi non li ha avuti da piccolo? Personalmente sono sempre stati stati uno dei miei giochi preferiti e quando ho letto un bell’articolo di Un pediatra per amico relativo a questo gioco, ne sono stata ancora più entusiasta! Infatti oltre a timolare innumerevoli capacità fisiche e cognitive del bambino, sono prodotti da un’azienda italiana che segue una certa etica. E questo non è sicuramente da poco visto il mondo in cui viviamo e dove i bambini non sono visti che come consumatori in miniatura. Ne esistono di varie misure in base all’età del bambino. Santa Lucia li ha portati anche a mia figlia e devo dire che ci si perde per ore! Insomma, un regalo più che azzeccato 😉

4- Lost My Name

Lost-My-Name-covers

Un’idea bellissima e originalissima è quella di creare un libro personalizzato per il bambino a cui si vuol fare il regalo! Su questo sito Lost My Name ad esempio, basta inserire il nome del bimbo o della bimba e voilà! Il libro è fatto! Noi abbiamo avuto la fortuna di riceverlo per il compleanno ed è uno dei libri preferiti di mia figlia, che ogni volta, si stupisce del fatto che la bimba si chiami Micol, proprio come lei!

5- Seggiolina pluriuso

sedia

Uno dei regali che mia figlia ha ricevuto lo scorso Natale è questa seggiolina, che può disorientare per la sua semplicità, ma vi assicuro che è stato un regalone! I bambini adorano (e dovrebbero) avere le cose fatte a loro misura e questa seggiolina è perfetta, non solo perché si può utilizzare in tre modi diversi (sedia alta, bassa o tavolino/sgabello per adulti) ma anche perché è costruita in modo che risulti difficilissimo rovesciarla! Anche se i bimbi ci salgono in piedi o di traverso. Non a caso è la sedia che si usa all’asilo nido. Insomma un regalo “utile” che sicuramente risulterà originale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...